Modalità di spedizione

Spedizioni in Italia

Servizio standard prodotti non alimentari non deperibili: consegna in 4 giorni lavorativi per: Calabria, Sardegna e Sicilia aggiungere un giorno in più.

Servizio espresso obbligatorio per alimentari: consegna in 24/48 ore lavorative (Calabria, Sardegna e Sicilia consegna in 48 ore lavorative).

Gli alimenti deperibili non vengono mai spediti il ​​giovedì e il venerdì o prima di festività per evitare giacenza nei magazzini del corriere.

COSTI DI SPEDIZIONE  prodotti non deperibili

SDA / Poste 8 € standard (il servizio NON prevede preavviso telefonico ma solo via SMS e e-mail)

COSTI DI SPEDIZIONE  prodotti deperibili (spedizione a temperatura controllata)

DHL 15 € Express (il servizio NON prevede preavviso telefonico ma solo via SMS e e-mail)

Spedizioni nei Paesi dell'Unione Europea

Servizio Express: consegna in 24/48 ore lavorative (aereo);

Servizio Standard: consegna in 3 - 6 giorni lavorativi (su strada).

Attenzione: i tempi indicati riguardano i tempi necessari dal corriere per la consegna del pacco, non prevediamo i tempi necessari per la preparazione dell'ordine. Ricordiamo inoltre ai nostri clienti che Prodotti tipici della Valle d'Aosta non si assumono alcuna responsabilità per quanto riguarda eventuali ritardi presi nella consegna ed imputabili al corriere o al cliente, che ha il dovere di verificare le informazioni al momento della notifica.

Spedizione di prodotti freschi deperibili

Prodotti freschi sono confezionati e spediti in speciali scatole con gel di ghiaccio all'interno del trasporto anche quando fa caldo, ovviamente questo ha un costo maggiore ma garantito la conservazione durante il trasporto.

TUTTI gli ordini di prodotti freschi deperibili richieste obbligatoriamente il servizio di Spedizione con corriere espresso DHL per assicurazione l'integrità e la freschezza.

Spedizione di prodotti in bottiglia di vetro

Per garantire l'integrità delle bottiglie di vetro Prodotti tipici Valle d'Aosta utilizza collaudati contenitori speciali, il costo aggiuntivo per questo servizio è minimo ed è compreso nella spedizione.

Il prezzo totale indicato nel riepilogo finale del tuo ordine sul sito è il prezzo definitivo. Comprende:

il prezzo dei prodotti;

i costi di imballaggio;

i costi di conservazione dei prodotti e di trasporto;

tutte le tasse vigenti sul territorio italiano.

Fatturazione per aziende e titolari PI

La fattura relativa al tuo ordine può essere richiesta durante la procedura di acquisto selezionando l'apposita voce invia il codice univoco per la fatturazione elettronica.

GARANZIE: SICUREZZA, RECESSO, DANNI

Il pacco contenente il tuo ordine è rotto o manomesso?

All'arrivo del corriere si stabilisce di porre la massima attenzione a:

- 1- Contare esattamente il numero dei colli consegnati.

- 2- verificare che le confezioni non riportino danni esterni visibili.

Nel caso di uno dei due casi sopra elencati si trova l'approvazione della firma con riserva, specificando esattamente il problema riscontrato.

In caso di rotture e manomissioni del pacco, devi assolutamente rifiutare il ritiro della merce che verrà sostituita e rispedita.

Si ricorda che una firma con riserva senza specifiche NON HA ALCUNA VALIDITA '.

In ogni caso Prodotti tipici della Valle d'Aosta si impegna a sostituire i pacchi rotti a proprie spese, sia per la sostituzione che per la riconsegna, secondo il principio soddisfatti o rimborsati.

Non sei soddisfatto del tuo acquisto?

Puoi scegliere il diritto di recesso. Prodotti tipici della Valle d'Aosta, senza alcuna penalità e senza particolari motivi, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito (escluso i prodotti alimentari deperibili).

La confezione deve essere integra, i prodotti aperti o manomessi saranno addebitati.

Non si accettano resi non collegati preventivamente

Per ovvi motivi di conservazione NON sono ammessi per il reso i prodotti alimentari deperibili come formaggi, salumi, ecc ...