Salvia 30 gr

Infuso per tisana cod:SAL30
Infuso per tisana SALVIAInfuso per tisana SALVIA
Infuso per tisana SALVIA
Infuso per tisana SALVIA

Prezzo:
Prezzo: 4,88 €
Descrizione

Infuso per tisana Salvia 30 gr

Come prepararla
1 tazza di tisana si prepara mettendo in infusione un cucchiaino da caffè di Salva essiccata, in 200 ml d’acqua bollente, da lasciare in infusione per circa 5-10 minuti.

Dopo un’infusione di circa 10-15 minuti si filtrerà e si consumerà insieme ad alcune gocce di limone e un cucchiaino di miele, da aggiungere una volta che la tisana si sia freddata quel tanto che basta per risultare bevibile.

La salvia ha molte proprietà, in grado di apportare numerosi benefici. E’ utile contro la tosse, stimola la secrezione di succhi gastrici, mantiene fresco l’alito, tiene puliti i denti. In caso di laringiti e faringiti si può preparare un decotto con le sue cime fiorite. Questa pianta inoltre riesce a combattere gli stati di stanchezza e di depressione. Particolarmente note sono le sue proprietà antinfiammatorie, balsamiche ed espettoranti.
La salvia è ricca di diversi acidi, di enzimi, di vitamina B1 e C, di flavonoidi e di sostanze estrogene. In generale, possiamo dire che la pianta riesce a stimolare l’organismo. E’ indicata anche nel caso di ascessi e gengiviti, perché ha ottimi effetti cicatrizzanti. Riesce ad agire contro le infezioni che interessano le vie respiratorie, dà una buona risposta contro la ritenzione idrica, le emicranie e i reumatismi.
Inoltre, si rivela opportuna anche per curare le sindromi mestruali dolorose e i disturbi della menopausa.
Riesce a combattere gli stati di astenia e di umore basso ed è indicata particolarmente nel caso di esaurimento fisico, oltre che per aiutare la memoria.