SPEDIZIONI E RESI

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE (leggere attentamente)

Modalità di Spedizione
Al momento dell'acquisto puoi scegliere tra le diverse modalità di spedizione disponibili per i Paesi dove dovranno essere consegnati gli ordini.

Spedizioni in Italia
Servizio standard: consegna in 24/48 ore lavorative per gli alimentari (Calabria, Sardegna e Sicilia consegna in 48 ore lavorative) fino a 4 giorni per prodotti non alimentari e/o non deperibili.
Per spedizioni speciali o su appuntamento contattateci.

Spedizioni nei Paesi dell'Unione Europea

Servizio Express: consegna in 24/48 ore lavorative (aereo);
Servizio Standard: consegna in 3 - 6 giorni lavorativi (su strada).

Attenzione: I tempi indicati riguardano i tempi impiegati dal corriere per la consegna del pacco, non prendono in considerazione i tempi necessari per la preparazione dell'ordine. Ricordiamo inoltre ai nostri clienti che Prodotti tipici Valle d'Aosta non si assume nessuna responsabilità per quanto riguarda eventuali ritardi presi nella consegna ed imputabili al corriere o al cliente, che ha il dovere di verificare le informazioni fornite al momento della conferma dell'ordine.

Costi di Spedizione
Il costo della spedizione è indicato al momento dell'acquisto e dipende dal Paese di destinazione, dalla modalità di spedizione e dal peso della merce acquistata.

Spedizione di prodotti freschi ad alta deperibilità
Prodotti tipici Valle d'Aosta ti garantisce il massimo della qualità, per questo motivo i prodotti freschi ad alta deperibilità sono in vendita solo durante le stagioni fredde.

Tutti gli ordini che contengono prodotti freschi altamente deperibili richiedono obbligatoriamente il servizio di spedizione Express per assicurarne l'integrità e la freschezza.

Spedizione di prodotti in bottiglia di vetro
Per garantire l'integrità delle bottiglie di vetro Prodotti tipici Valle d'Aosta utilizza collaudati contenitori speciali, il costo aggiuntivo per questo servizio è minimo ed è compreso nella spedizione.

DOGANE, TASSE E FATTURAZIONE

Il prezzo totale indicato nel riepilogo finale del tuo ordine sul sito è il prezzo definitivo. Comprende:
. il prezzo dei prodotti;
. i costi di imballaggio;
. i costi di conservazione dei prodotti e di trasporto;
. tutte le tasse vigenti sul territorio italiano.

Risiedi in un Paese non membro dell'Unione Europea?
Le spese di spedizione visualizzate non includono eventuali dazi doganali e altri oneri di importazione specifici al paese di destinazione.

Non possiamo consegnare determinati prodotti in alcuni paesi del mondo a causa di alcuni limiti di importazioni. Non ti preoccupare, poichè quando indichi dove la merce deve essere spedita i prodotti che non possono essere acquistati saranno segnalati. A questo punto ti verranno indicati gli indirizzi consentiti tra quelli presenti nella tua rubrica. Così tu potrai scegliere un'altra destinazione oppure la cancellazione del prodotto ordinato.

Fatturazione
La fattura relativa al tuo ordine può essere richiesta durante la procedura d’acquisto selezionando l’apposita voce.

Potrai scegliere nella tua rubrica di indirizzi di fatturazione il nominativo al quale vuoi intestare la fattura. Verrà resa disponibile in formato elettronico nella tua area personale e potra essere inviata in formato cartaceo tramite posta ordinaria su richiesta.

Per tutti i clienti del sito che non richiedono l'emissione di fattura faranno fede i documenti contabili previsti nelle varie modalità di pagamento: bolla corriere per contrassegno, contabile banca per pagamento con carta di credito o con bonifico anticipato.

GARANZIE: SICUREZZA, RECESSO, DANNI

Il pacco contenente il tuo ordine è rotto o manomesso?

All’arrivo del corriere si raccomanda di porre la massima attenzione a:
- 1- Contare esattamente il numero dei colli consegnati.
- 2- Verificare che le confezioni non riportino danni esterni visibili.
Nel verificarsi di uno dei due casi sopra elencati si raccomanda di apporre la firma con riserva, specificando esattamente il problema riscontrato.
In caso di rotture e manomissioni del pacco, devi assolutamente rifiutare il ritiro della merce che verrà sostituita e rispedita.
Si ricorda che una firma con riserva senza specifiche NON HA ALCUNA VALIDITA’.
In ogni caso Prodotti tipici Valle d'Aosta si impegna a sostituire i pacchi rotti a proprie spese, sia per la sostituzione che per la riconsegna, secondo il principio soddisfatti o rimborsati.

Non sei soddisfatto del tuo acquisto?
Puoi esercitare il diritto di recesso.
Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con Prodotti tipici Valle d'Aosta, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul nostro sito (escluso i prodotti alimentari).
La confezione deve essere integra, i prodotti aperti o manomessi saranno addebitati. Non si accettano resi non autorizzati preventivamente
ATTENZIONE LEGGERE BENE: per ovvi motivi di conservazione NON sono ammessi per il reso i prodotti alimentari deperibili come formaggi, salumi, ecc...