Funghi porcini secchi speciali 100g

Email
Tipologia Speciali
Funghi porcini secchiFunghi porcini secchi

Prezzo:
Prezzo: 21,63 €
Produttore: VALPI
Descrizione

Funghi porcini secchi sono un eccellente ingrediente per molteplici piatti, grazie ad una versatilità che ben si adatta sia alla preparazione di primi, sia alla realizzazione di secondi e contorni.

Cucinare funghi porcini secchi
I funghi porcini secchi non richiedono una preparazione particolarmente lunga e complicata: basta lasciarli immersi in una terrina con acqua calda per una ventina di minuti per farli rinvenire. Attenzione alla temperatura dell’acqua: non deve essere bollente, affinché i funghi non perdano consistenza e sapore. Al termine dell’ammollo devono essere sciacquati delicatamente sotto l’acqua corrente e ben strizzati: a questo punto sono pronti per essere cucinati. Molti esperti consigliano di non gettare l’acqua dell’ammollo, ma di filtrarla in modo da eliminare le impurità: può infatti essere molto utile per dare un tocco di sapore in più alla ricetta che si desidera preparare.

Funghi porcini secchi ricette
Risotto con funghi porcini secchi. I porcini secchi si prestano molto bene alla preparazione di primi piatti, soprattutto risotti. In questo caso, il procedimento è molto simile a quello utilizzato per i funghi freschi: i porcini secchi, infatti, devono essere uniti al soffritto di cipolla e rosolati per qualche minuto prima di aggiungere il riso. Oltre al risotto, con i funghi porcini secchi acquistano un sapore speciale anche tantissimi tipi di sughi.  Le fettuccine con panna e funghi, i garganelli con gamberetti e funghi e i rigatoni con funghi e salsiccia. Anche in queste ricette il segreto è far soffriggere i funghi porcini secchi ben strizzati insieme alla cipolla tritata e poi unire via via il resto degli ingredienti. Questi funghi sono ottimi anche per preparare il ripieno delle crespelle, che risulta così molto più saporito.

100 gr. COD. FUPOSE