Ginepro bacche 120g

120 gr. COD. BAGI
Le bacche del gineproLe bacche del ginepro
Prezzo:
Prezzo: 5,61 €
Descrizione

Le bacche del ginepro hanno un sapore acidulo per questo smorzano bene cibi forti come la selvaggina e i crauti. Molto apprezzate anche per insaporire preparazioni di patate o pesce al cartoccio.
Tra le proprietà delle bacche di ginepro si ricorda la capacità di facilitare l’eliminazione dell’acido urico. E’ proprio in virtù di questa proprietà che le bacche di ginepro si sono dimostrate delle medicine naturali, mostrando ottimi risultati nella cura della calcolosi urinaria, dei reumatismi, della gotta, della albuminuria e di molte altre diffuse patologie.

Proprietà delle bacche di Ginepro
Proprietà digestive: è stomachico, digestivo, carminativo, antispastico (per la presenza di flavonoidi che agiscono sulla muscolatura liscia dell’intestino). Masticando bacche di ginepro si favoriscono le secrezioni gastriche, facilitando di conseguenza la digestione.

Proprietà antisettiche delle vie respiratorie, espettoranti e balsamiche: sono molto indicati per sedare la tosse, ma anche in caso di bronchiti.

Proprietà diuretiche ed antisettiche delle vie urinarie: le bacche di ginepro vengono sfruttate per trattare le affezioni del tratto urinario (come cistiti, prostatiti, uretriti ecc.), ma anche per la cura della calcolosi urinaria.

Proprietà ipoglicemiche: le bacche di ginepro presentano una buona azione ipoglicemica, tant’è che negli ultimi tempi diversi medici hanno cominciato ad integrare le bacche di ginepro a diversi trattamenti per il diabete.

120 gr. COD. BAGI