Birra Via Francigena 12 bottiglie da 0.33

12 Bottiglie da 33 cl
Birra di colore giallo chiaro, di bassa fermentazione, caratterizzata dal gusto mielato del malto pilsner e dall'aroma erbaceo e floreale dei luppoli tedeschi.
Prezzo:
Prezzo: 42,99 €
Descrizione
Il nome: La Via Francigena è una rotta di pellegrinaggio che da Canterbury porta a Roma, frequentata dal Medioevo fino ai giorni nostri. Il birrificio “Les Bières du Grand St. Bernard” si trova proprio lungo il suo percorso, a circa metà strada, vicino al passo più alto e più impegnativo.
Questa birra vuole essere un ponte tra le due città, essendo una classica birra inglese prodotta in terra italiana.
Tipologia: alta fermentazione, 3,7% alc/vol
E' una bitter ale, di puro malto d'orzo, dorata, leggera e ben luppolata (da cui bitter=amaro) sia da amaro che da aroma.
Aroma: aroma fruttato, agrumato dato dal lievito e dal luppolo aggiunto a freddo.
Aspetto: colore giallo oro, schiuma bianca compatta.
Sapore: la dolcezza dei malti chiari si fonde a  note fruttate ed agrumate lasciando spazio ad un piacevole finale amaro.
Sensazioni boccali: corpo lieve, carbonazione moderata, freschezza.
Ingredienti: prodotta utilizzando il tipico malto d'orzo inglese “Maris Otter”, luppolo da aroma Golding coltivato nell' East kent e un ceppo di lievito tipico di questa tipologia di birra.
Curiosità: il simbolo delle due chiavi decussate (incrociate) contraddistingueva i pellegrini della Via Francigena diretti a Roma.

Spedite in imballo antiurto di sicurezza compreso nel prezzo

 

 


Confezione convenienza da 

12 bottiglie